Gli studenti del Gullace a Montecitorio per l’evento conclusivo della campagna “Shakespeare lives in Italy”

14 studenti del nostro Liceo, in rappresentanza delle classi del progetto di Potenziamento Linguistico 2C, 2D, 2F e della classe 4B, accompagnati dalle professoresse Maria Grazia Maglione ed Elisabetta Vaccaro, hanno partecipato venerdì 16 dicembre all’evento conclusivo della campagna “Shakespeare lives in Italy” a Palazzo Montecitorio, che si è svolto alla presenza dell’Ambasciatore Britannico Jill Morris, del Direttore del British Council, Paul Sellers, della senatrice Michela Montevecchi, Presidente del Gruppo Parlamentare di Amicizia tra Italia e Regno Unito, di Silvia Calandrella, direttore di Rai Cultura e dell’attore Francesco Montanaro che ha fatto rivivere i testi di William Shakespeare nell’insolita cornice istituzionale.

I nostri studenti hanno presentato alcuni degli originali lavori realizzati lo scorso anno, nell’ambito del progetto di scrittura creativa in lingua inglese dedicato a Shakespeare per celebrare i 400 anni dalla sua morte ricevendo l’apprezzamento generale. Dapprima il pubblico è stato coinvolto in un quiz sul bardo e poi in un gioco multimediale su “Romeo and Juliet”, successivamente sono stati mostrati due trailer, ispirati a opere shakespeariane, realizzati in maniera creativa dagli studenti del potenziamento linguistico.

Ecco alcune foto dell’evento.

Slider

Per ulteriori informazioni, leggere l’articolo sul sito https://www.gov.uk/government/world-location-news/shakespearelives-in-montecitorio-italy