FUNZIONI STRUMENTALI

AREA 1

Progettazione, monitoraggio e valutazione dei progetti del P.T.O.F. - Progetti europei – Approfondimento delle linee di indirizzo – Valutazione di sistema.

Funzione Strumentale GHEZZI

Aggiornamento PTOF

Coordinamento progetti e autovalutazione d'Istituto

AREA 2

Sostegno alla formazione degli studenti: programmazioni specifiche per alunni diversamente abili - BES – DSA.

Attività di recupero e potenziamento.

Funzione Strumentale DODARO

Coordina le attività di sostegno alla disabilità e di supporto all’integrazione scolastica;

Coordina i rapporti con le famiglie degli studenti disabili, DSA, BES e con gli enti del territorio.

Coordina l’organizzazione di Corsi di recupero, sportello didattico e attività di potenziamento delle eccellenze.

AREA 3

Comunicazione e rapporti con il territorio – Funzionamento del Sito – Contatti con le famiglie, gli Enti Locali e le Istituzioni.

Funzione Strumentale MAGLIONE

Si occupa dell’aggiornamento e della gestione del sito.

Cura i rapporti con gli Enti del territorio, le famiglie e le Istituzioni.

AREA 4

Attività di Orientamento in Entrata e in Uscita – Rapporti con le Scuole medie e le Università – Partecipazione a scambi e Reti di scuole.

Funzione Strumentale  DE FULGENTIIS

Orientamento in entrata: organizza gli incontri con i genitori degli alunni che si vogliono iscrivere per presentare il Liceo.

Orientamento in uscita: organizza incontri tra gli alunni delle classi quinte e gli enti universitari per offrire agli studenti un quadro più ampio possibile degli sbocchi futuri.

AREA 5

Sostegno alla formazione dei docenti

Funzione Strumentale FABRIZIO

Analizza i bisogni formativi dei docenti.

Predispone, in collaborazione con il Dirigente Scolastico, il piano di Aggiornamento/Formazione per i docenti dell’Istituto e dell’Ambito territoriale 5.

Informa delle iniziative di aggiornamento e di formazione professionale promosse da enti esterni.

ALTRI INCARICHI

GLI:  Dodaro  Conti A. Borriello  Antonioni