Olimpiadi della Matematica – Corsi di preparazione ai Giochi di Archimede 2018 – Triennio

Giovedì 22 novembre si terranno nella nostra scuola i Giochi di Archimede, organizzati dalla Unione Matematica Italiana.

La gara, che sarà distinta per biennio e triennio, consiste in quesiti per la cui risoluzione si richiedono poche nozioni di matematica di base.

Per permettere agli studenti interessati di partecipare con maggior successo alla gara, il nostro Liceo organizza un corso di preparazione per gli studenti del triennio.

Gli alunni saranno allenati da Valerio Giovannone e Lorenzo Piro, ex studenti del Liceo che negli anni passati si sono distinti per i risultati ottenuti alle gare di matematica e Giacomo Perri, studente del Liceo che negli anni passati si è distinto per i risultati ottenuti alle gare di matematica.

Gli incontri si terranno presso la sede di Piazza Cavalieri del Lavoro, secondo il seguente calendario:

 

TRIENNIO

I incontro lunedì 29 ottobre 14.45/16.45 Giovannone, Perri, Piro
II incontro lunedì 5 novembre 14.45/16.45 Perri, Piro
III incontro lunedì 12 novembre 14.45/16.45 Perri, Piro
IV incontro lunedì 19 novembre 14.45/16.45 Giovannone, Perri, Piro

 

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.

Agli studenti che parteciperanno ad almeno tre degli incontri previsti sarà rilasciato un attestato valevole per l’attribuzione del credito formativo.

Chiunque volesse partecipare è pregato di comunicarlo entro l’inizio dei corsi alla prof. Georgia Conti (per la sede di via Solmi) e al prof. Stefano Volpe (per la sede di Piazza Cavalieri del Lavoro).