Prove comuni Lingua inglese classi I, II, III e IV

Al fine di perseguire le priorità individuate nel rapporto di autovalutazione e di garantire equità ed omogeneità del livello di apprendimento degli studenti, il Collegio dei docenti del Liceo Gullace ha deliberato la somministrazione di prove comuni per classi parallele. Le stesse sono volte al monitoraggio del livello di apprendimento degli studenti almeno nelle discipline di base. In particolare, le stesse verificano l’acquisizione dei contenuti essenziali al proseguimento del corso di studi e si pongono come utile strumento per i docenti per programmare eventuali interventi mirati.

Le prove vengono svolte contemporaneamente nelle classi interessate e sono valutate dai docenti con griglie comuni di valutazione elaborate in sede di riunione di Dipartimento.

Giovedì 14 febbraio p.v. nelle prime due ore di lezione si svolgeranno le prove comuni di Lingua inglese per le classi I, II, III e IV di entrambi gli indirizzi e sedi.
I docenti di inglese consegneranno le prove ai docenti della prima ora che attenderanno l’arrivo del docente dell’ora successiva prima di lasciare la classe.
Al termine della prova, i docenti ritireranno gli elaborati e li consegneranno in vicepresidenza.

prof.ssa Alessandra Silvestri